.:: "AMARCORD": Ritorno al passato ... ::.

"Amarcord" e una parola del dialetto romagnolo, che significa semplicemente "mi ricordo". E' una parola che appartiene al cinema Italiano e precisamente è il titolo che il "maestro" Federico Fellini diede ad un suo film nel quale narrava alcuni episodi della sua infanzia "Amarcord".
Noi, seguendo le tracce di questo grande regista, vogliamo raccontare il nostro mondo e la nostra passione attraverso aneddoti, immagini, dettagli, sensazioni, riflessioni, episodi e fatti che riguardano lo sport dei rally.
Storie di uomini, di piloti, di automobili dal grande fascino capaci di regalare quelle emozioni che appartengono al passato.
Brevi ma intensi flash, giusto per mettere in movimento in ognuno di voi il meccanismo della memoria del passato.
La nostra sensazione è che oggi, in una società dai ritmi impressionanti ci sia poco tempo per soffermarsi a ricordare. Eppure basta davvero poco.
E' sufficiente aprire quel grande baule che oguno possiede e frugare tra mille ricordi, mille sensazioni, mille personaggi, mille episodi per capire che tali contenuti sono un personale tesoro di inestimabile valore.
Noi vogliamo aprire questo baule "pieno di cose" rendendovi partecipi dei nostri ricordi, che in definitiva sono anche i vostri.
Siamo sicuri che, leggendo tra le righe, tornerete ad essere spettatori, comparse e forse anche protagonisti degli eventi in questione, proprio come in un film di Fellini...
www.lanciarally037.com è "Amarcord".


GALLERY D’AUTORE:
Le immagini di Antonio Biasioli.
RALLY MONTECARLO 1975:
Una vittoria tutta italiana.
"Molto meglio di STRATOS ...!!!"
RALLY 1000 MIGLIA 1985:
Gli smemorati: tarocchi fuori stagione ...

www.lanciarally037.com - All Rights Reserved